Insurance Trade

Aec Master broker, accordo con Hcc Global sulle polizze d&o

La partnership rafforza ulteriormente l'offerta del broker nelle financial lines

Watermark 16 9
Aec Master broker - Lloyd's broker ha siglato un accordo di partnership strategica con Hcc Global (filiale del gruppo Hcc insurance holding), che in questo modo entra a far parte del panel di assicuratori della rete di intermediari.

L'accordo appena sottoscritto giunge all'indomani della gara di affidamento dei servizi assicurativi relativi alla responsabilità civile degli amministratori (d&o) della Cassa depositi e prestiti (Cdp) e di alcune sue società controllate, gara conclusasi positivamente per Hcc Global, che si è aggiudicata due dei tre lotti di cui si componeva il bando. Aec Master broker ha fornito un significativo supporto ad Hcc Global per la presentazione delle offerte.

Quella appena aggiudicata si configurava come una delle gare più importanti per quanto riguarda l'ambito d&o, tanto per la complessità del rischio assicurato quanto per i massimali prestati, ma rilevante anche per il fatto che la Cassa depositi e prestiti è una società per azioni a controllo pubblico che gestisce una parte consistente del risparmio nazionale, che impiega le sue risorse secondo la sua missione istituzionale a sostegno della crescita del Paese.

Quello dell'offerta di polizze d&o è un campo che Aec intende sviluppare avvalendosi del peso specifico di Hcc Global nel settore delle financial lines, Tra gli altri prodotti offerti da Hcc Global figurano anche le polizze assicurative di responsabilità di amministratori, sindaci e dirigenti (d&o) che garantiscono la copertura dei beni personali di amministratori, sindaci e dirigenti di alto livello contro eventuali richieste di risarcimento derivanti da procedimenti legali o da decisioni da essi operate nell'esercizio delle proprie funzioni di responsabili.

Grazie a questa nuova partnership - ha spiegato l'ad di Aec Wholesale group, Fabrizio Callarà - il nostro gruppo intende implementare lo sviluppo della sua offerta nella polizze d&o, rafforzando così questa linea di business già molto importante all'interno della Aec Master broker". Alessandro Gaiani, financial lines manager per l'Italia e la Grecia di Hcc Global, ha sottolineato come, con questo accordo, "abbiamo proseguito nel solco della collaborazione già avviata con Aec, andando così a rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti