Insurance Trade

Groupama Assicurazioni partner di France Odeon

La rassegna cinematografica, in programma a Firenze dal 31-10 al 3-11, promuove in Italia i migliori film di produzione francese

Watermark 16 9
Groupama Assicurazioni sponsorizza a quinta edizione di France Odeon, importante momento di incontro tra la miglior produzione cinematografica francese e il pubblico italiano. Le proiezioni si terranno a Firenze, dal 31 ottobre al 3 novembre; in cartellone sono previsti film di grandi maestri, come Roman Polanski, Philippe Garrel, affiancati da opere di giovani emergenti, come Rebecca Slotowski, o di attori che si cimentano dietro la macchina da presa, come Daniel Auteuil (nella foto), Nicole Garcia e Yolande Moreau.

Groupama da anni, mette in atto politiche aziendali finalizzate alla valorizzazione e tutela della cultura in tutte le sue forme, con particolare attenzione alla cinematografia francese, di cui si vuole promuovere la diffusione e conoscenza in Italia. Opera in quest'ottica la Fondation Groupama Gan, che si fa carico sia del finanziamento di giovani registi emergenti, con oltre 150 opere prime realizzate, sia del recupero e del restauro di pellicole che hanno fatto la storia della settima arte. Si tratta di grandi classici come Le Carrosse d'or di Jean Renoir; L'Âge d'or di Luis Buñuel; Jour de Fête, Playtime, My uncle e Les Vacances de monsieur Hulot di Jacques Tati; la filmografia completa di Pierre Etaix. L'intervento della Fondation ha permesso di realizzare, in Italia, proiezioni in anteprima mondiale e nazionale di capolavori del passato in versione restaurata, come Lola di Jacques Demy, Hiroshima mon amour di Alain Resnais, la versione a colori di Le Voyage dans la lune di Georges Méliès.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti