Merci trasportate, due nuove polizze per Revo Insurance
Entrambe le soluzioni sono disponibili sulla piattaforma proprietaria OverX
Revo Insurance amplia la propria offerta con due nuove polizze modulabili e digitali dedicate al segmento delle merci trasportate. Entrambe le soluzioni, disponibili sulla piattaforma proprietaria OverX, coprono i rischi legati al trasporto delle merci fino alla commercializzazione delle stesse.
La prima soluzione, chiamata Merci trasportate sul fatturato, è pensata principalmente per aziende industriali e commerciali: protegge le merci dai danni che possono subire durante il trasporto, la giacenza e da quelli derivanti dalle operazioni di carico e scarico, con il premio determinato attraverso l’applicazione di un tasso sul fatturato annuo dichiarato relativo alla compravendita della merce.
Il secondo prodotto si chiama invece Merci Trasportate in abbonamento ed è indicato soprattutto per gli spedizionieri che, da prassi, organizzano e gestiscono le singole operazioni di trasporto. La compagnia ha messo inoltre a disposizione la web app proprietaria CoverX per questa soluzione, consentendo così di accedere a funzionalità come la consultazione e la stampa dei certificati necessari.
“Con queste nuove soluzioni digitali, altamente personalizzabili e ideate sulla base delle esigenze concrete di un mercato complesso come quello della logistica e dei trasporti, puntiamo ad aumentare la nostra quota di mercato in questa linea di business”, ha commentato Gabriele Galanti, head of marine di Revo Insurance.
© RIPRODUZIONE RISERVATA