Insurance Trade

Alleanza annuncia il lancio di ValoreOro

Nuova offerta assicurativa (100% in gestione separata), che ottimizza il rapporto rischio-rendimento. Prevista anche una copertura complementare per gli infortuni

Alleanza annuncia il lancio di ValoreOro
Alleanza Assicurazioni ha annunciato il lancio di ValoreOro, offerta assicurativa di investimento che, spiega una nota della compagnia, si basa “sull’ottimizzazione del rapporto rischio-rendimento”, contraddistinta da bassa volatilità, che offre un rendimento atteso del 3% nel primo anno.

ValoreOro è una soluzione assicurativa a vita intera che investe il capitale nella storica gestione separata di Alleanza, Fondo Euro San Giorgio, punta a offrire rendimenti stabili e costanti negli anni, salvaguardando il capitale dalla volatilità dei mercati e rispondendo contemporaneamente alle rinnovate esigenze di protezione della persona, grazie all’integrazione della copertura complementare facoltativa per tutelarsi dagli infortuni. La soluzione prevede il versamento di un premio unico alla sottoscrizione del contratto, con la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi; in caso di decesso è garantita la restituzione di un importo almeno pari al capitale investito.

“Forte del successo di Valore 125 – sottolinea la nota – la soluzione lanciata lo scorso anno in occasione dell’importante compleanno della compagnia, Alleanza ha deciso di dare continuità all’offerta dedicata alle soluzioni a premio unico, collegate a una gestione separata, con un basso livello di rischio”.

Come ha spiegato Ivan Mestriner (nella foto), responsabile vita e danni di Alleanza Assicurazioni, con ValoreOro “vogliamo continuare a offrire una risposta alle esigenze di stabilità e tutela del capitale, unendo una fondamentale componente di protezione della persona, garantendo la serenità del domani. Intendiamo infatti rispondere al nostro compito di assicuratori responsabili, continuando a fare bene impresa attraverso azioni concrete a favore delle famiglie, della collettività e dei territori in cui operiamo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti