Insurance Trade

Revo sbarca in Spagna

Il cda ha approvato l'iter di apertura di una sede secondaria all'estero

Revo sbarca in Spagna
Scatta l’operazione Revo Iberia. Il consiglio di amministrazione di Revo Insurance ha dato il via libera all’iter per l’apertura di una sede secondaria in Spagna. “Il mercato delle specialty line in Spagna ha registrato nel corso degli ultimi anni interessanti tassi di crescita, in particolare nelle nicchie di mercato già presidiate da Revo in Italia”, si legge in una nota stampa.

L’obiettivo del progetto, prosegue la nota, è quello di “sfruttare non solo le relazioni commerciali già in essere con i grandi broker internazionali, con cui la compagnia opera in Italia, ma di aprire il proprio modello distributivo agli intermediari locali anche di piccole dimensioni”. Il progetto consentirà inoltre di ottimizzare gli investimenti già realizzati per lo sviluppo della piattaforma OverX. L’attività di business si concentrerà inizialmente su linee strategiche come financial line e cauzioni, per poi estendersi progressivamente verso un’offerta del tutto analoga a quella al momento disponibile in Italia. La costituzione della sede, affidata a Fernando Lara e soggetta come sempre all’ottenimento delle dovute autorizzazioni regolamentari, è prevista per la fine del 2024.

Il board ha inoltre approvato il piano rolling 2024-2027 e preso atto di una raccolta premi che nel 2023 si è attestata a 216 milioni di euro, ben al di sopra di un target inizialmente fissato a circa 180 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti