Insurance Trade

Generali lancia un buy back da 500 milioni di euro

Il gruppo proporrà l'iniziativa alla prossima assemblea degli azionisti

Generali lancia un buy back da 500 milioni di euro
In occasione del proprio Investor Day, a Milano, il gruppo Generali ha annunciato la decisione di proporre alla prossima assemblea degli azionisti di aprile un piano di riacquisto di azioni proprie pari a 500 milioni di euro, da avviare entro il 2024, “evidenziando l’impegno alla remunerazione degli azionisti e la sicurezza riguardo la posizione di cassa e di capitale del gruppo”, si legge nella nota del Leone di Trieste. 

Generali è sulla strada giusta per superare i target riguardanti le rimesse e i flussi di cassa netti per la capogruppo. A fronte di una significativa riduzione dei rischi di mercato che possono impattare sul Solvency ratio, il risk appetite framework di gruppo, fanno sapere dalla società, è stato rivisto abbassando il livello superiore dell’intervallo target da 240% a 230%. 

Il gruppo, peraltro, beneficia dell’introduzione dei nuovi principi contabili, con il business vita che mostra una crescita costante e il cui andamento è maggiormente prevedibile. “Grazie agli aumenti tariffari e alle misure tecniche implementate nel 2022 e nel 2023, che continueranno nel 2024 – continua la nota –, si prevede che il combined ratio non attualizzato resti sotto 96% nel corso del 2024”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

generali,
👥

Articoli correlati

I più visti