Insurance Trade

Generali Italia lancia “Generali Act4Green”

Il progetto si propone di piantare un milione di alberi in tutto il paese

Generali Italia lancia “Generali Act4Green”
Generali Country Italia ha lanciato il progetto Generali Act4Green. L’iniziativa, sviluppata con la partnership scientifica di Sda Bocconi – Invernizzi Agri Lab, prevede la piantumazione di un milione di alberi, più di 100 per ogni dipendente, su oltre 800 ettari di cinque aziende agricole del Gruppo Leone Alato, la holding agroalimentare e vitivinicola di Generali.

“Fare sostenibilità, principio ispiratore del nostro piano strategico Lifetime Partner 24: Driving Growth, significa essere un'azienda trasformativa, generativa e guidata dall’impatto, in grado di creare valore condiviso nel lungo periodo, anche sulle tematiche ambientali”, ha commentato Giancarlo Fancel, country manager & ceo di Generali Italia e presidente del Gruppo Leone Alato. “Con Generali Act4Green oggi iniziamo a costruire un’eredità a beneficio delle generazioni future, un percorso virtuoso – ha proseguito – che si svilupperà negli anni a venire, e che rende concreto il contributo che vogliamo dare alla comunità per generare un cambiamento nel quale crediamo molto”.

Il progetto prevede la compensazione delle emissioni attraverso la forestazione di terreni, la generazione di carbon credit certificati da enti terzi e il coinvolgimento attivo dei dipendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti