Insurance Trade

Axa Italia, Pmi al sicuro con Protezione Business

L’offerta prevede soluzioni di protezione e prevenzione anche per i nuovi rischi, dalla cybersecurity, alla salute, all’ambiente e alle emergenze impreviste

Axa Italia, Pmi al sicuro con Protezione Business
Axa Mps Assicurazioni Danni presenta Protezione Business, una soluzione, disponibile presso tutte le filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena, dedicata alla protezione di Pmi, artigiani e professionisti, completa e modulare per aree di bisogno, con servizi di assistenza pensati in ottica di prevenzione, monitoraggio dei rischi, gestione di possibili emergenze e di inconvenienti sul web. Gli ambiti di protezione offerti sono tre, ciascuno composto da un pacchetto di garanzie predefinite, organizzate secondo una logica a taglie incrementali (regular e large), e da ulteriori pacchetti integrativi. Con Protezione Business, il cliente può infatti scegliere tra: una protezione dedicata all’imprenditore e ai collaboratori, che offre un sostegno economico in caso di infortunio e/o malattia e prestazioni di assistenza alla persona; una protezione per l’attività aziendale, in caso di danni involontariamente provocati a terzi o ai dipendenti e assistenza legale nella vita quotidiana e sul web; la protezione per i locali e i beni aziendali, la copertura in caso di furto, incendio e danni a terzi derivanti dalla proprietà dei locali, con servizi di assistenza. In ottica di personalizzazione, è possibile inserire anche ulteriori estensioni per alcune tipologie di attività connesse a rischi specifici.

Tra le principali novità ci sono le garanzie dedicate a: l’estetica, come la copertura per danni alle cabine o danni accidentali alle poltrone; le carrozzerie e autofficine, come l’estensione per danni da grandine; le attività d’ufficio o call center come la copertura dei computer in caso di sbalzo elettrico; il settore agroalimentare, con la copertura in caso di perdita di prodotti come latte, olive o uva durante il trasporto. I clienti possono inoltre implementare il livello di protezione nel tempo, con garanzie addizionali dedicate, anche in corso di contratto. La componente delle garanzie di assistenza è molto ricca. In ambito prevenzione, sul fronte cyber, a disposizione, ad esempio, un servizio che consente di controllare la vulnerabilità dei domini/siti web e della Rete, di ispezionare il dark web e di avere supporto anche da remoto. In ambito salute, ampie sono le prestazioni di primo supporto, come ad esempio la prenotazione di prestazioni e check up e un servizio di ricerca delle migliori strutture sanitarie per patologia. Sul fronte dell’emergenza, infine, Protezione Business offre numerosi servizi: dal risanamento dei fabbricati civili e industriali al ripristino elettrico ed elettronico, meccanico e funzionale, dalla deumidificazione/sanificazione fino al recupero dei documenti cartacei e servizi di data recovery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti