Insurance Trade

Allianz a fianco degli atleti italiani

Sette sportivi delle Fiamme Oro sono stati scelti dalla compagnia per creare un team di ambassador ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024

Allianz a fianco degli atleti italiani
Allianz, worldwide insurance partner dei movimenti Olimpico e Paralimpico fino al 2028, ha presentato oggi a Milano il progetto Sognando Parigi 2024: 7 atleti, un solo traguardo, alla presenza dei sette atleti che saranno gli ambassador della compagnia in Italia fino ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. La nuova partnership rafforza quella già esistente dal 2022 con le Fiamme Oro, gli atleti del gruppo sportivo della Polizia di Stato. Allianz affiancherà i sette campioni nel loro percorso di avvicinamento al massimo traguardo sportivo del prossimo anno. La nuova iniziativa, inoltre, vedrà la realizzazione di interviste e registrazioni nei loro luoghi di allenamento, che successivamente saranno raccontati in una docuserie dal titolo Sognando Parigi 2024: 7 atleti, un solo traguardo, trasmessa da Rai nel primo semestre del prossimo anno.

Focus sugli atleti

Oggi la presentazione dei sette atleti della Polizia di Stato, giovani ma già affermati sulla scena internazionale nelle discipline del nuoto, della ginnastica artistica e ritmica, del pugilato e della scherma. Thomas Ceccon, classe 2001, campione del mondo nei 50m farfalla ai Mondiali 2023, medaglia d’argento e di bronzo nelle staffette 4x100 stile libero e 4x100 misti ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Antonio Fantin, nato nel 2001, campione paralimpico nei 100m stile libero a Tokyo 2020, nonché dieci volte campione mondiale e otto volte campione europeo. Giulia Ghiretti, 24 medaglie internazionali tra Paralimpiadi, Mondiali ed Europei, medagliata a Rio 2016 e argento nella rana ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020. Aziz Abbes Mouhiidine, classe 1998, vicecampione nella categoria dei pesi massimi ai Campionati mondiali di Tashkent nel 2023, detentore anche di un oro continentale. Sofia Raffaeli, la prima italiana nella storia a vincere un oro individuale ai Campionati del Mondo nella ginnastica ritmica e campionessa mondiale all-around 2022. Ai recenti Campionati mondiali di ginnastica ritmica è divenuta Vicecampionessa del mondo, oltre ad aggiudicarsi l’argento alla palla e al cerchio. Giorgia Villa, medaglia d’oro nella trave ai Mondiali di ginnastica artistica 2023 di Baku, oltre che vincitrice della medaglia di bronzo a squadre ai Campionati mondiali di Stoccarda 2019 e della medaglia di argento a squadre agli Europei 2022. Alice Volpi, vincitrice nel fioretto femminile e bronzo a squadre ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ha vinto in carriera 5 ori mondiali e 4 titoli europei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

allianz,
👥

Articoli correlati

I più visti