Insurance Trade

Revo entra nel mercato delle polizze informatiche

La società ha presentato oggi SpecialtyXCyber Risk, una nuova soluzione assicurativa pensata per le imprese

Revo entra nel mercato delle polizze informatiche
Revo Insurance entra nel mercato delle polizze informatiche con SpecialtyXCyber Risk, una nuova soluzione assicurativa per la responsabilità civile verso terzi a tutela dell’impresa o dello studio professionali da rischi derivanti da attacchi informatici.

La polizza offre garanzie in caso di violazione dei dati e della sicurezza, inosservanza della legge sulla notifica della violazione e violazione della privacy policy. Prevista anche la possibilità di inserire garanzie accessorie che coprono danni diretti come costi di servizi per la gestione dell’incidente, perdite da interruzione di attività e perdite da estorsione informatica.

Inclusi infine servizi complementari gratuiti e, in particolare, un’analisi delle vulnerabilità dei sistemi informatici dei clienti grazie alla collaborazione con Rexilience, partner tecnologico della compagnia specializzato in protezione informatica.

“È una soluzione assicurativa innovativa perché estremamente accessibile: nella realizzazione abbiamo infatti lavorato all’identificazione delle coperture fondamentali a seconda delle dimensioni dell’azienda, così da consentire un approccio graduale alla copertura cyber beneficiando comunque della possibilità di customizzare il prodotto.”, ha commentato Domenico D’Alfio, head of financial lines di Revo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti