Insurance Trade

Zurich, numeri in crescita nei nove mesi 2023

Al 30 settembre il gruppo svizzero registra una crescita del 23% della nuova produzione vita, e un +9% dei ricavi nei rami danni

Zurich, numeri in crescita nei nove mesi 2023
Il gruppo Zurich ha registrato nei nove mesi 2023 una continua crescita della top-line, in particolare nel comparto vita, dove la nuova produzione è cresciuta del 23% su basi omogenee. 

Nel business danni i ricavi sono cresciuti del 9%, grazie alla forte crescita del segmento commercial e del business retail, anche grazie al sostegno da aumenti tariffari del 6%.

Per quanto riguarda Farmers Exchanges, al 30 settembre 2023 i premi lordi sono cresciuti del 2%, laddove “continua l’impegno per migliorare la performance assicurativa”, commenta una nota del gruppo svizzero, che ricorda inoltre gli investimenti pari a 760 milioni di dollari per l’acquisizione da parte di Farmers Group di tre società di brokeraggio”, e per il programma di assistenza alluvioni di Farmers Exchanges. 

Resta solida la posizione patrimoniale, con uno Swiss Solvency Test ratio stimato al 266% al 30 settembre 2023. Zurich prevede di integrare il dividendo con un ulteriore riacquisto di azioni.

“Abbiamo mantenuto – ha spiegato George Quinn, group cfo di Zurich – il nostro slancio nel terzo trimestre, registrando una continua crescita della top-line dopo una prima metà dell'anno molto forte e un ottimo inizio del nuovo ciclo finanziario. Per questo siamo fiduciosi di poter concludere l'anno con successo e di raggiungere i nostri obiettivi finanziari per il periodo 2023-2025”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti