Insurance Trade

Generali si allea con il Gruppo San Donato

Al via una partnership strategica per lo sviluppo di una rete di smart clinic

Generali si allea con il Gruppo San Donato
Il Gruppo San Donato e Generali Italia hanno annunciato la stipula di un accordo per la realizzazione di un network di strutture sanitarie che si svilupperà sull’intero territorio italiano. “Questo nuovo modello sarà basato su un ecosistema integrato sanità privata-assicurazione”, si legge in una nota congiunta. Nella nuova rete di smart clinic confluiranno le dieci già operative in Lombardia del Gruppo San Donato, “sarà una risposta innovativa da un lato alla crescente richiesta di cure della popolazione e, dall’altro, al progressivo passaggio a una sanità basata su servizi di cura personalizzati e con standard elevati”.

La nuova società sarà partecipata da Gruppo San Donato con il 51%, la sua controllata Gksd con il 9%, mentre Generali Italia deterrà il restante 40%. Il Gruppo San Donato, primo gruppo sanitario italiano, cura nelle sue 58 sedi oltre 5,4 milioni di pazienti all’anno.

Le smart clinic, prosegue il comunicato, “offriranno a tutti gli utenti un’esperienza in grado di coniugare la qualità clinica e diagnostica, la focalizzazione su prevenzione e benessere, l’applicazione di tecnologie avanzate. Un modello innovativo di accesso a un’offerta completa di prestazioni ambulatoriali, per garantire al cliente una smart health experience  a 360 gradi attraverso l’impiego della tecnologia, l’aggiornamento in real time di risultati e terapie e il rinnovo delle prescrizioni tramite accesso digitale”. Grazie alla partnership Generali Italia “potrà offrire ai propri clienti un accesso privilegiato alle prestazioni delle smart clinic, sia in termini di migliori tariffe che di esperienza, grazie a processi digitali integrati per semplificare le fasi di ricerca, prenotazione e presa in carico della prestazione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti