Insurance Trade

Utile in rialzo per Intesa Sanpaolo Vita

In aumento anche la produzione lorda vita, mentre continua la crescita delle polizze danni non motor

Utile in rialzo per Intesa Sanpaolo Vita
Si chiudono bene i primi nove mesi del 2023 per il gruppo Intesa Sanpaolo Vita. La società ha comunicato di aver totalizzato un utile netto complessivo di 751,2 milioni di euro, in rialzo dell’8% rispetto ai 695,2 milioni di euro messi a bilancio nello stesso periodo del 2022.

Bene la produzione lorda vita, che registra una crescita del 4,2% su base annua e si attesta a quota 12,3 miliardi di euro: a guidare la performance è soprattutto il +49,4% messo a segno dal segmento dei prodotti tradizionali, in grado di più che compensare il calo del 43,9% fatto registrare dal business delle soluzioni unit linked. La nuova produzione vita sfonda il muro dei 12 miliardi di euro, in aumento del 4,6% su base annua. 

Sostanzialmente stazionari invece (+0,9%) i premi del business protezione, che si mantengono poco sopra la soglia del miliardo di euro: in deciso aumento le polizze del comparto danni non motor, su cui si focalizza anche il nuovo piano d’impresa della società, che risultano in crescita del 6,4% rispetto ai primi nove mesi del 2022.

Gli asset under management si attestano a 167 miliardi di euro, in leggera diminuzione rispetto ai 172 miliardi di euro di fine 2022, mentre il patrimonio netto registra dall’inizio dell’anno una crescita del 4,9% e raggiunge la soglia dei 6,5 miliardi di euro. L’indice di solvibilità è infine pari al 224,4%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti