Utile in rialzo per Intesa Sanpaolo Vita
In aumento anche la produzione lorda vita, mentre continua la crescita delle polizze danni non motor
Si chiudono bene i primi nove mesi del 2023 per il gruppo Intesa Sanpaolo Vita. La società ha comunicato di aver totalizzato un utile netto complessivo di 751,2 milioni di euro, in rialzo dell’8% rispetto ai 695,2 milioni di euro messi a bilancio nello stesso periodo del 2022.
Bene la produzione lorda vita, che registra una crescita del 4,2% su base annua e si attesta a quota 12,3 miliardi di euro: a guidare la performance è soprattutto il +49,4% messo a segno dal segmento dei prodotti tradizionali, in grado di più che compensare il calo del 43,9% fatto registrare dal business delle soluzioni unit linked. La nuova produzione vita sfonda il muro dei 12 miliardi di euro, in aumento del 4,6% su base annua.
Sostanzialmente stazionari invece (+0,9%) i premi del business protezione, che si mantengono poco sopra la soglia del miliardo di euro: in deciso aumento le polizze del comparto danni non motor, su cui si focalizza anche il nuovo piano d’impresa della società, che risultano in crescita del 6,4% rispetto ai primi nove mesi del 2022.
Gli asset under management si attestano a 167 miliardi di euro, in leggera diminuzione rispetto ai 172 miliardi di euro di fine 2022, mentre il patrimonio netto registra dall’inizio dell’anno una crescita del 4,9% e raggiunge la soglia dei 6,5 miliardi di euro. L’indice di solvibilità è infine pari al 224,4%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥