Insurance Trade

Una nuova soluzione per rischi idrici

Disponibile inizialmente in UK, Europa ed Apac, lo strumento Wise di Axa Xl punta a fornire un quadro di valutazione dei rischi che tenga conto dell’efficienza dei processi e degli aspetti normativi e reputazionali

Una nuova soluzione per rischi idrici
Axa XL Risk Consulting ha annunciato oggi il lancio di Water Impact and Sustainability Evaluation (Wise), una soluzione remota e personalizzabile che aiuta i risk manager a comprendere, valutare e agire sui rischi idrici. In un contesto di cambiamento climatico, i rischi legati all'acqua interessano quasi tutti i settori industriali e comportano sfide finanziarie e operative. Wise valuta i rischi attraverso tre componenti chiave: fisico, normativo e reputazionale, oltre a considerare l'efficienza dei processi e la business continuity, per fornire un quadro di valutazione adattabile. Lo strumento sarà disponibile inizialmente in UK, Europa ed APAC.
 
"Le problematiche legate all'acqua, tra cui la scarsità idrica, la scadente qualità dell'acqua e le inondazioni, possono avere un impatto significativo sul profilo di rischio di un'azienda. Wise aiuta i clienti a comprendere meglio l'evoluzione della loro esposizione e a capire come affrontare queste sfide", ha commentato Jonathan Salter, global head of risk consulting di Axa XL. "Wise utilizza informazioni provenienti da varie fonti e fattori di rischio e i risultati sono strutturati in una dashboard interattiva, che consente ai clienti di confrontare i rischi, vedere i dati specifici del sito e scaricare facilmente i report. Combinando l'esperienza dei nostri consulenti con i servizi digitali, siamo in grado di ottenere una visione più approfondita dei rischi dei nostri clienti e di continuare a migliorare la comprensione di questi argomenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

axa xl,

Articoli correlati

I più visti