Insurance Trade

Un podcast di educazione finanziaria per la gen Z

A ottobre, nel mese dedicato all’educazione finanziaria, Allianz Bank e Stardust lanciano due nuove puntate de La Resa del Conto, il podcast con protagonisti i content creator Riccardo Zanetti e Federica Mutti e dieci ospiti dal mondo digitale

Un podcast di educazione finanziaria per la gen Z
Allianz Bank Financial Advisors e Stardust, creative media company nel settore dell’influencer marketing, nel mese dedicato all’educazione finanziaria, pubblicano due nuovi episodi de La Resa Del Conto, l’originale podcast e vodcast pensato per l’alfabetizzazione finanziaria, previdenziale e assicurativa della generazione Z e dei millennials. Un percorso articolato in dieci puntate che terminerà nel primo quadrimestre del prossimo anno.
Host de La Resa Del Conto sono Federica Mutti – brand strategist e YouTube content creator su tematiche ad impatto positivo e crescita personale – e Riccardo Zanetti – YouTube content creator di argomenti legati a imprenditoria, investimenti e finanza personale – che in ogni puntata interagiranno con i consulenti finanziari di Allianz Bank per rispondere a domande sul settore finanziario e sulla finanza personale.
Dopo la prima puntata pubblicata quest’estate, sul canale YouTube di Allianz Bank usciranno due nuovi episodi, dedicati rispettivamente al ‘glossario della finanza’ e alla ‘previdenza’.
“La conoscenza di concetti base di finanza personale è, soprattutto nel contesto attuale, fondamentale e aiuta i giovani a progettare il proprio futuro”, afferma Paola Pietrafesa, ad di Allianz Bank. “Con Allianz Bank abbiamo costruito insieme un progetto tailor-made sulla gen Z”, spiega Simone Giacomini, fondatore e ad di Stardust.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti