Insurance Trade

Vittoria: formazione, un nuovo percorso con l'Università Cattaneo

Ideato in collaborazione con la Liuc Business School, è indirizzato ai professionisti che ricoprono una posizione junior all'interno delle agenzie

Vittoria: formazione, un nuovo percorso con l'Università Cattaneo
Vittoria Assicurazioni amplia l’offerta formativa della propria Corporate Academy SkilLab con #InVetta, un nuovo percorso realizzato per i futuri professionisti assicurativi. Il nuovo corso è stato ideato in collaborazione con la Liuc Business School, la scuola di management della Liuc – Università Cattaneo, "per sviluppare e consolidare competenze, strumenti e modelli che arricchiscano il profilo professionale dei partecipanti in ambito tecnico, gestionale e relazionale", come spiega una nota congiunta della compagnia e dell'Università. 

#InVetta è indirizzato ai professionisti che ricoprono una posizione junior all’interno delle agenzie e ha l'obiettivo sia di valorizzare i giovani talenti, preparandoli per ruoli di maggiore responsabilità, sia il trasferimento di conoscenze e strumenti utili per potenziare la rete distributiva. Il progetto mette la competenza e il know-how delle due realtà a disposizione dei professionisti da settembre 2023 sino a luglio 2024 per un totale di 130 ore suddivise in sei moduli: marketing, vendite, economics, organizzazione e gestione del personale, soft skills e tecnica assicurativa e normativa. 

"Vittoria Assicurazioni investe nel futuro con la piena consapevolezza che solo collaboratori altamente qualificati possono garantire ogni giorno a tutti gli stakeholder l’attenzione al cliente, l’innovazione di prodotto e la qualità del servizio che contraddistinguono la compagnia fin dal 1921. Una formazione, quindi, per i giovani di oggi e per la compagnia di domani", ha spiegato nella nota Stefano Zanetto, direttore risorse umane di Vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti