Insurance Trade

Helvetia, crescita redditizia nel semestre

Il gruppo archivia i primi sei mesi del 2023 con utili in aumento

Helvetia, crescita redditizia nel semestre
Il gruppo Helvetia chiude il primo semestre del 2023 con un volume d’affari, al netto degli effetti valutari, in crescita del 6% su base annua, capace di sfiorare quota 6,7 miliardi di franchi svizzeri. A guidare la performance è principalmente il segmento non vita, che registra un incremento del 13,2% sui vari rami di business e mette a bilancio un risultato complessivo da 4,2 miliardi di franchi. Il combined ratio si attesta al 94%.

Il volume d’affari del ramo vita si attesta invece a circa 2,5 miliardi di franchi, risultato di una strategia, come si legge in una nota stampa, “focalizzata sulle attività di investimento e sui prodotti di rischio puro”. Il risultato Ifrs al netto delle imposte nel primo semestre del 2023 del gruppo ammonta a 257,8 milioni di franchi svizzeri, in netto aumento rispetto ai 191,4 milioni dei primi sei mesi dello scorso anno.

“La stabilità grazie all’ampia diversificazione e a opportunità di crescita redditizie colte caratterizzano in modo determinante il primo semestre 2023, consentendo una crescita notevole e un utile nettamente superiore rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”, ha commentato il group ceo Philipp Gmür (nella foto). “Alla base di tutto ciò vi sono i solidi risultati tecnici ottenuti nel nostro core business. Allo stesso tempo, abbiamo ampliato con successo nuovi campi di attività: nella prima metà del 2023 – ha concluso – abbiamo così creato nuovamente valore per le nostre azioniste e i nostri azionisti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

helvetia,

Articoli correlati

I più visti