Insurance Trade

Filo diretto, torna la polizza Amisat

Il gruppo aggiorna, adattandolo alle moderne tecnologie, il prodotto: cuore pulsante, un dispositivo satellitare wi-fi

Watermark 16 9
Il gruppo Filo diretto rilancia Amisat. A 12 anni dal debutto, nel lontano 2001, di quello che all'epoca fu il primo prodotto assicurativo, in Italia, a includere antifurto satellitare e servizi di assistenza all'auto e alla persona, Filo diretto ripropone la storica polizza in una rinnovata chiave, all'insegna della tecnologia. La versione 2013 di Amisat prende il nome di Amisat light, ed è una soluzione all-inclusive che, alla protezione offerta dalle coperture Furto e Incendio, abbina un dispositivo wi-fi di ultima generazione.

Amisat light propone un pacchetto di garanzie di base, come ad esempio la copertura Furto e Incendio senza franchigia né scoperto che prevede il rimborso del valore a nuovo per 12 mesi dalla prima immatricolazione e successivamente il valore commerciale dell'auto fissato al momento di decorrenza della polizza e non al momento del furto.

L'elemento che però contraddistingue Amisat Light consiste in un antifurto satellitare wireless: non prevedendo alcun cablaggio elettrico e avendo dimensioni estremamente ridotte, può essere posizionato in qualsiasi parte dell'auto. In questo modo, in caso di furto, il Sat Center di Filo diretto potrà localizzare più facilmente la vettura e procedere al suo ritrovamento.

Il dispositivo satellitare consiste in una centralina autoalimentata a batterie interne che integra i moduli radio frequenza, Gps e Gprs, e viene concesso in comodato d'uso gratuito; semplice da spostare da una vettura all'altra in caso di sostituzione dell'auto, ma anche di difficile identificazione per i ladri, in caso di eventuali malfunzionamenti o guasti il possessore potrà sostituirlo oppure farlo riparare gratuitamente.

La nuova polizza di Filo diretto comprende inoltre le coperture: Eventi atmosferici, Ricorso terzi, Collisione (fino al 15% del valore assicurato), Assistenza, Tutela della circolazione, Infortuni al conducente. Il pacchetto base può inoltre essere arricchito con le garanzie opzionali Kasko (in alternativa a Collisone), Atti Vandalici e Cristalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti