Insurance Trade

Net Insurance, crescono i premi nel primo semestre

I ricavi assicurativi ammontano a 47,7 milioni di euro, mentre i costi per servizi sono pari a 38 milioni

Net Insurance, crescono i premi nel primo semestre
Il consiglio di amministrazione di Net Insurance ha esaminato e preso atto dei risultati consolidati di Net Insurance e Net Insurance Life al primo semestre 2023. 
Secondo le indicazioni del sintetico comunicato della compagnia, il risultato d'esercizio consolidato è pari a 11,3 milioni di euro, mentre il risultato d’esercizio normalizzato è a 9,1 milioni. I ricavi assicurativi ammontano a 47,7 milioni di euro, mentre i costi per servizi assicurativi, comprensivi gli oneri per sinistri e le spese sostenute, oltre che "la loss component dei prodotti onerosi", sono pari a 38 milioni. 

I premi lordi contabilizzati al 30 giugno 2023 sono pari a 117,8 milioni di euro, in aumento del 22% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La crescita è trainata principalmente dal segmento della cessione del quinto (+48% rispetto al 2022), cui si aggiunge la raccolta dei della bancassurance e dei broker, nel complesso in aumento del 5% rispetto al 2022. Il risultato dei servizi assicurativi ammonta a 16,5 milioni di euro e il combined ratio si attesta al 73,2%.

In termini di solvibilità, il Solvency II ratio è pari al 206,9% (era 172,4% al 31 dicembre 2022). I risultati sono definiti secondo le metriche Ifrs 17. 
"Tutti gli indicatori - questo il commento della società - contribuiscono a mostrare la robustezza e la sostenibilità della strategia industriale in atto e confermano, altresì, il positivo trend già evidenziato nell’esercizio precedente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti