Insurance Trade

S&P Global Ratings migliora l’outlook di Revo

Passa da stabile a positivo; confermato il rating BBB+

S&P Global Ratings migliora l’outlook di Revo
S&P Global Ratings ha innalzato l'outlook del rating Revo Insurance da stabile a positivo e confermato contestualmente il rating BBB+. La revisione in ottica migliorativa ha effetto dal 26 giugno e, spiega una nota, “riflette l'analisi della situazione patrimoniale e dei risultati della società”.

In particolare, S&P sottolinea come l'outlook positivo rispecchi “la capacità di Revo di diversificare rapidamente le linee di business, pur mantenendo una posizione di leadership nel settore delle cauzioni”; “la solidità patrimoniale e la significativa profittabilità della compagnia a fronte di una forte crescita dei volumi”; e “l’approccio prudente nella politica di riassicurazione dei rischi e nell'allocazione degli investimenti”.

La revisione al rialzo dell'outlook da stabile a positivo, inoltre, conferma il processo di miglioramento del merito creditizio del gruppo Revo, la cui financial strength era stata portata da BBB a BBB+ il 6 dicembre 2021 e costituisce il presupposto per un eventuale miglioramento del rating nei prossimi 12-24 mesi.

“Il miglioramento dell'outlook e la conferma del rating da parte di S&P – ha commentato l’ad di Revo, Alberto Minali (nella foto) – certificano ancora una volta la credibilità delle nostre ambizioni, avvalorando l'efficacia del posizionamento di Revo in qualità di operatore di riferimento nei rischi speciali e nei rischi parametrici al fianco delle Pmi e dei professionisti. La redditività in aumento e la capacità di diversificazione del business, unite a una mirata politica di investimenti, confermano la solidità del nostro piano industriale e l'accurata esecuzione degli obiettivi strategici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti