Insurance Trade

Groupama Assicurazioni lancia Ondamica

Un prodotto multigaranzia e modulare, rivolto ai proprietari di natanti, unità da diporto, unità a uso privato o trasporto pubblico di persone

Groupama Assicurazioni lancia Ondamica
Groupama Assicurazioni lancia la nuova offerta Ondamica, una soluzione per proteggere il comparto dei natanti che in Italia conta un parco nautico di circa 500mila imbarcazioni, di cui il 5% sono clienti della compagnia, secondo il comunicato dell’impresa. Si tratta di un prodotto multigaranzia e modulare, rivolto ai proprietari di unità da diporto, di unità a uso privato o trasporto pubblico di persone, di motori amovibili di qualsiasi potenza. 

La soluzione copre tre aree di bisogno: la protezione del patrimonio (responsabilità civile natanti, tutela legale, responsabilità civile complementare – giacenza a terra, ricorso terzi e rimessaggio); la protezione del bene (incendio e furto) e la protezione della persona (infortuni del conducente, assistenza). Il prodotto offre inoltre una gamma di servizi di assistenza, quali il recupero del natante in panne, l’invio di un tecnico a bordo e del sommozzatore. 

Le altre due novità sono la protezione da infortuni (diaria da ricovero, capitale in caso di invalidità permanente o morte a seguito di infortunio) e la tutela legale, che “nella formulazione prevista è un’assoluta novità nel mercato italiano, prevedendo l’assistenza giudiziale e stragiudiziale necessaria a tutela dei diritti dell’assicurato conseguente a un sinistro rientrante in garanzia”, fa sapere Groupama.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

groupama,
👥

Articoli correlati

I più visti