Insurance Trade

Revo Insurance inaugura la nuova sede di Verona

Taglio del nastro per i nuovi uffici della compagnia, che si trovano presso viale dell'Agricoltura, nella zona sud della città

Revo Insurance inaugura la nuova sede di Verona
Revo Insurance ha inaugurato oggi la nuova sede di Verona, presso viale dell’Agricoltura. L’headquarter della compagnia assicurativa è situato nella zona sud del capoluogo veneto, ed è parte del complesso nella zona degli ex Magazzini Generali, un’area su cui da anni è stata avviata una rigenerazione urbana di rilievo.

I nuovi uffici sono stati progettati dall’architetto Stefano Ugolini dello Studio Ugolini e Moschen e hanno tenuto conto di alcuni vincoli progettuali dettati dalla struttura del complesso, come l’atrium posto al centro dell’intero edificio. La struttura, che insiste su una superficie di circa 1200 mq, è in grado di ospitare oltre 60 persone.

Tale omogeneità si riflette anche negli spazi interni. Le aree sono infatti separate da ampie vetrate e le pareti esterne sono dotate di un sistema smart in grado di gestire in automatico la chiusura delle veneziane integrate nei serramenti, a seconda dell’intensità di luce esterna. Questo per assicurare a ogni ora del giorno il giusto grado di luminosità degli ambienti. Inoltre, la pavimentazione degli ambienti, grazie a una speciale moquette consente un ottimo comfort acustico, andando a compensare il riverbero sonoro provocato dalle vetrate.

La struttura, spiega una nota della compagnia, punta a conciliare molteplici modalità di lavoro, ed è stata dotata di spazi pensati appositamente per l’attività lavorativa individuale, il team work, il relax e la pratica di attività sportive.

Nella foto, da sinistra: Alberto Minali, ad di Revo, e Antonia Boccadoro, presidente di Revo
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti