Insurance Trade

Autonoleggio, nuovo prodotto da Hdi Assicurazioni e Arval Italia

"Inauguriamo oggi una nuova esperienza per i consumatori in questo settore, rimanendo sempre il punto di riferimento assicurativo del nostro cliente", ha commentato Tommaso Di Gennaro, vice direttore generale e direttore commerciale della compagnia

Autonoleggio, nuovo prodotto da Hdi Assicurazioni e Arval Italia
Arval Italia, società del gruppo Bnp Paribas specializzata nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità sostenibile, e Hdi Assicurazioni lanciano un nuovo prodotto di noleggio auto. "La partnership - fanno sapere le società in un comunicato congiunto - si inserisce in un contesto che vede il noleggio a lungo termine imporsi come un traino per il mercato dell’auto". 

Secondo i dati di Aniasa riferiti al 2022, una nuova immatricolazione su tre è a noleggio con una sempre maggiore penetrazione tra i consumatori privati, e una stima 160mila contratti l'anno scorso. Il noleggio a lungo termine garantisce la disponibilità di un’auto e una serie di servizi (manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza, copertura assicurativa) per un periodo definito compreso generalmente tra i 36 e i 48 mesi, a fronte del pagamento di un anticipo e di un canone fisso mensile.   

Quella con Hdi Assicurazioni è la prima partnership di Arval nel settore assicurativo e sono orgoglioso di averla sottoscritta con uno dei leader di mercato. Questa collaborazione unisce la nostra profonda conoscenza del mercato automotive e del noleggio con l’expertise di Hdi in campo assicurativo, a tutto vantaggio dei nostri clienti, che potranno beneficiare di un prodotto completo", ha spiegato Alessandro Pigazzi, direttore retail & partnership di Arval Italia.  

"Siamo orgogliosi di aver avviato questa partnership con Arval per proporre una nuova customer experience del noleggio a lungo termine. La collaborazione nasce in un contesto di mercato nuovo dove il tradizionale modello automotive vede nuovi interlocutori della mobilità e la nascita di servizi bundle come questo. Grazie alla presenza capillare delle nostre agenzie a livello nazionale e al servizio offerto da Arval, inauguriamo oggi una nuova esperienza per i consumatori in questo settore, rimanendo sempre il punto di riferimento assicurativo del nostro cliente", ha chiosato Tommaso Di Gennaro, vice direttore generale e direttore commerciale della compagnia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti