Hdi Assicurazioni, nel primo semestre crescono i premi danni
Complessivamente, la raccolta nei primi sei mesi dell’anno ammonta a 854 milioni di euro
Nel primo semestre 2025 Hdi Assicurazioni ha registrato premi complessivi per 854 milioni di euro, con una crescita nella raccolta danni del +2,4% arrivando così a 397 milioni, mentre nel settore vita la raccolta è pari a 457 milioni di euro. Il combined ratio lordo dei rami danni nel primo semestre è pari a 89,0%, in linea con lo stesso periodo del 2024.
Gli investimenti si attestano a quota 6.279 milioni di euro, il patrimonio netto a 551 milioni di euro, Il solvency ratio (calcolato secondo la standard formula con utilizzo degli Usp, risulta pari al 218,6% con un miglioramento di 12,1 punti percentuali rispetto al 31 dicembre 2024).
Secondo Roberto Mosca, amministratore delegato di Hdi Assicurazioni, “lo scenario internazionale caratterizzato da incertezza geopolitica legata ai diversi conflitti internazionali in corso, determina incertezza nei mercati mondiali e rilevanti conseguenze sul sistema Italia. Malgrado ciò – ha aggiunto – Hdi Assicurazioni conferma anche nel primo semestre 2025 gli obiettivi di crescita nei rami Danni rafforzando la propria solidità patrimoniale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
