Insurance Trade

Revo, premi e redditività in crescita

Numeri positivi nel primo trimestre del 2023 per la compagnia guidata da Alberto Minali

Revo, premi e redditività in crescita
Premi e redditività in crescita per Revo Insurance nel primo trimestre del 2023. La compagnia guidata da Alberto Minali (nella foto) ha comunicato stamattina di aver totalizzato premi lordi contabilizzati per 41,1 milioni di euro, cifra in aumento dell’83,5% su base annua e in linea con i target di raccolta annuale, e di aver messo a bilancio un risultato operativo normalizzato, calcolato secondo i nuovi principi contabili internazionali Ifrs 17, di 8,2 milioni di euro. Il risultato netto consolidato invece si attesta a 5,8 milioni di euro, in sensibile crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Bene il combined ratio della compagnia che, seppur in leggero aumento, si ferma al 68,5%. E solida si conferma pure la posizione patrimoniale, con il patrimonio netto di gruppo pari a 224 milioni di euro. L’indice di solvibilità si attesta al 247%.

La compagnia, come si legge nelle battute conclusive di una nota stampa, si propone adesso di proseguire “il programma di sviluppo delle principali progettualità in corso, tra cui il lancio di nuovi prodotti specialty e parametrici, il crescente utilizzo della piattaforma OverX, l'ampliamento del network distributivo e l'ulteriore rafforzamento della squadra manageriale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti