Insurance Trade

Anra analizza come cresce il risk manager

L’associazione dei gestori del rischio organizza per il 4 maggio a Milano un seminario sul ruolo dell’Erm e l’integrazione con la gestione del rischio cyber

Anra analizza come cresce il risk manager
Anra dà appuntamento ai risk manager per parlare di evoluzione dell’Enterprise risk management e di interazione con la gestione del rischio cyber. L’Associazione nazionale dei risk e insurance manager ha organizzato per il prossimo 4 maggio (ore 14.30) presso il Centro Congressi Assolombarda di Milano un Seminario dal titolo L’Enterprise Risk Management: processo e ruolo. Il raccordo con la gestione operativa del cyber risk.

L’appuntamento è strutturato in due tavole rotonde che approfondiranno i temi dell’Enterprise risk management (Erm) nelle grandi e medie imprese e in relazione a uno dei principali rischi percepiti, il cyber risk. 
Il rapido sviluppo negli ultimi anni del digitale e delle tecnologie guidate dall’intelligenza artificiale e le prospettive di un loro ulteriore forte e rapido sviluppo determinano l’esigenza di innalzare il livello di protezione delle infrastrutture informatiche delle imprese di ogni dimensione, anche in una logica di rischio di interruzione dell’attività. 

La prima tavola rotonda, che verterà sulla domanda “Quali prospettive e quali aspettative da parte degli Organi di Vertice dell’azienda?”, avrà come ospiti Pietro Guzzi, Quality and supply chain manager di Kolektor Microtel; Roberto Rentocchini, Head of integrated industrial risk di Eni e Silvia Stefini, Chair audit and risk committee di Renantis, moderati da Guido Zanetti, managing director di Protiviti
Partendo dal report che raccoglie gli output emersi dalla survey congiunta realizzata in questi mesi da Anra e Protiviti, il focus della discussione verterà sull’analisi del processo, l’organizzazione e il ruolo dell’Enterprise Risk Management nelle grandi e medie imprese. 

Il secondo incontro, che si svolgerà a seguire, avrà come titolo “Come si raccorda in concreto il processo ERM con la gestione del Cyber Risk? Quali conseguenze per l’impresa nel caso di violazioni della sicurezza informatica?”. Moderati da Paola Radaelli, vicepresidente Anra e Senior risk management consultant di Strategica Group, ne discuretanno Luca Bechelli, Partner information & cyber security di P4I; Giulio Coraggio, Head of intellectual property & technology di DLA Piper Partner; Sonia Peron, presidente del Collegio Sindacale di Garofalo Health Care e Revisore Anra; Carlo Zaganelli, Responsabile enterprise risk management di Leonardo

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito di Anra alla pagina dedicata al Seminario 2023. Iscrizioni entro venerdì 21 aprile 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti