Insurance Trade

Revo, una polizza per gli yacht

La società ha presentato una nuova soluzione pensata per le unità da diporto durante la navigazione e l’ormeggio

Revo, una polizza per gli yacht
Revo Insurance allarga la propria offerta con Specialty MarineXYacht. La polizza è dedicata al mondo marine e, come si legge in una nota stampa, “è stata ideata per tutelare l’imbarcazione, a vela o a motore, dai danni subiti durante la navigazione, l’ormeggio o nel periodo di rimessaggio”.

Il prodotto, modulabile in base alle caratteristiche dell’imbarcazione, copre i danni materiali e diretti causati, ad esempio, da incendio, esplosione, eventi atmosferici o atti vandalici, così come quelli avvenuti durante le fasi di alaggio e varo. Le unità battenti bandiera italiana possono inoltre usufruire del servizio di soccorso in mare grazie a una centrale operativa attiva 24 ore su 24, pronta a intervenire in caso di emergenza, avaria e a fornire assistenza generica. 

La polizza è un prodotto multi-valuta e di conseguenza, come spiega la nota stampa della compagnia, “i valori di somme assicurate, i limiti di indennizzo e le franchigie possono infatti essere espressi in euro, dollaro statunitense o sterlina britannica”.

Per la valutazione del rischio e la stipula del contratto basterà infine inserire la denominazione del cantiere costruttore, il modello e l’età dell’imbarcazione: grazie alla piattaforma OverX, la compagnia sarà in grado di fornire immediatamente una polizza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti