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Generali lancia la nuova unità Health&Welfare

Operativa dal primo marzo sotto la guida di Francesco Bardelli, ceo di Generali Welion, è a diretto riporto del general manager di Generali Italia, Massimo Monacelli

Generali lancia la nuova unità Health&Welfare
Generali ha varato la nuova unità organizzativa Health&Welfare: un modello, definito dalla società, “unico sul mercato italiano”, che unisce in un unico polo i segmenti malattia e infortuni per i clienti retail, imprese ed employee benefits (collettive), grazie a “un’offerta integrata per la prevenzione e la protezione della salute di famiglie, lavoratori e imprese”. 
L’offerta modulare coniuga soluzioni assicurative e servizi; un modello operativo “integrato tra sviluppo commerciale, pricing & underwriting, gestione sinistri” e comprende l’accesso al network di strutture sanitarie sul territorio.  

La nuova unità è a diretto riporto del general manager di Generali Italia, Massimo Monacelli, ed è operativa dal primo marzo sotto la guida di Francesco Bardelli, chief health & welfare and connected business development officer di Generali Italia e ceo di Generali Welion. 
“Salute e welfare per famiglie, imprese e paese – fanno sapere Monacelli e Bardelli – sono centrali nello sviluppo della nostra strategia Lifetime partner 24: driving growth. La nuova organizzazione ci permette di aumentare il nostro impegno in un settore strategico e in forte crescita, facendo leva sull’unione di infortuni e malattia per generare importanti sinergie, migliori servizi e soluzioni innovative per tutti i nostri clienti”.  

Il nuovo modello, secondo quanto sostiene Generali, permetterà di allineare l’organizzazione alle priorità e ai bisogni del mercato, distinguendosi per un approccio multicanale “che valorizza la consulenza dei 20mila agenti, consulenti e welfare specialist”. La proposta alle famiglie e alle imprese si basa su un ecosistema per la prevenzione e la protezione della salute, anche attraverso la telemedicina e la digital health. 

Per le Pmi e il settore corporate, il nuovo perimetro permette di rafforzare le soluzioni dedicate al welfare aziendale, dagli employee benefit ai flexible benefit, con la possibilità di offrire ai dipendenti programmi personalizzati di check-up, prevenzione e lifestyle. 
In un mercato infortuni e malattia che vale circa sette miliardi di premi, ricordano dalla compagnia, Generali detiene una quota di mercato di oltre il 20%, con una raccolta premi che nel 2022 si è attestata a 1,6 miliardi di euro.

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