Insurance Trade

Generali lancia il buyback

Il programma si concluderà a marzo e avrà un controvalore complessivo non superiore a 210 milioni di euro

Generali lancia il buyback
Il gruppo Generali ha annunciato ieri il lancio di un piano di buyback. Il programma di acquisto di azioni proprie, come si legge in una nota stampa diffusa dalla compagnia, è finalizzato “all’esecuzione del piano di incentivazione a lungo termine del gruppo denominato Piano LTI 2022-24 approvato dall’assemblea degli azionisti di Generali, nonché di tutti i piani di remunerazione e incentivazione approvati dall’assemblea e ancora in corso di esecuzione”.

L’operazione riguarderà 10,5 milioni di azioni e si concluderà a marzo. Il prezzo minimo di acquisto, prosegue la nota, “non potrà essere inferiore al valore nominale implicito del titolo, attualmente pari a un euro, mentre quello massimo non potrà eccedere del 5% il prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente al compimento di ogni singola operazione di acquisto”. In ogni caso, il piano avrà un controvalore complessivo massimo non superiore ai 210 milioni di euro.

La società ha infine comunicato di aver sottoscritto un buyback agreement con Hsbc Continental Europe. L’intermediario, conclude la nota, “procederà al buyback in piena indipendenza, nel rispetto dei parametri e criteri contrattualmente predefiniti, nonché della normativa applicabile e della succitata delibera assembleare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

generali,
👥

Articoli correlati

I più visti