Insurance Trade

Intesa Sanpaolo lancia “La Sfida”

L’iniziativa si propone di promuovere la cultura assicurativa nelle generazioni più giovani

Intesa Sanpaolo lancia “La Sfida”
Le compagnie assicurative del gruppo Intesa Sanpaolo hanno presentato oggi La Sfida, una nuova iniziativa volta a promuovere la cultura del rischio fra le generazioni più giovani. Si tratta, come si legge in una nota stampa, di un contest online che si propone di “diffondere il valore della protezione e della cultura assicurativa e far comprendere, con un linguaggio ironico e adatto ai tempi, come gli strumenti assicurativi e previdenziali possano essere preziosi alleati delle nuove generazioni”.

Il contest, nel dettaglio, si snoderà per dieci settimane e proporrà fino al 26 marzo, sul sito lasfida.inactionesg.it, una storia a settimana: i partecipanti influenzeranno con le proprie scelte l’andamento narrativo dell’iniziativa, accumulando punti nelle aree Wisdom, Safety e Sustainability e assimilando l’importanza di comportamenti virtuosi in ambiti come la gestione razionale del risparmio. La somma dei punteggi consentirà di scalare le classifiche settimanali e di aggiudicarsi i premi messi in palio dall’iniziativa, fino al montepremi finale della graduatoria generale. In palio premi fino a un valore di 100 euro per i primi 20 classificati della settimana, mentre ai partecipanti con i 15 punteggi migliori della classifica finale andranno premi fino a 300 euro. Gli esclusi dalle classifiche settimanali e dalla classifica generale avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di 50 voucher da utilizzare sul portale di moda sostenibile Humana Vintage.

Testimonial del progetto è il gruppo comico del Trio Medusa: il gruppo, composto da Giorgio Daviddi, Gabriele Corsi e Furio Corsetti, sarà protagonista di ogni episodio, proponendo con ironia, prosegue la nota, “situazioni di vita quotidiana e fornendo suggerimenti utili sul mondo assicurativo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti