Insurance Trade

E-Market, ecco l’ecosistema insurtech di Vittoria Assicurazioni

Disponibili da oggi, su sito e app, i servizi di Ernesto, MedicalBox e VillageCare

E-Market, ecco l’ecosistema insurtech di Vittoria Assicurazioni
Su il sipario per E-Market, il nuovo ecosistema insurtech di Vittoria Assicurazioni. La compagnia ha annunciato oggi con una nota il lancio, in collaborazione con l’incubatore Vittoria hub, di “un mercato virtuale volto all’offerta di servizi non assicurativi dedicati alla persona, alla casa, alla famiglia e ai cosiddetti caregiver”. La nuova area digitale è disponibile sul sito web della compagnia e sull’app MyVittoria a qualsiasi tipo di utente, cliente o meno dell’impresa assicurativa.

“Attraverso la realizzazione del suo E-Market, Vittoria segna ufficialmente il suo ingresso nella sfera dei servizi extra assicurativi, ampliando la sua proposta con una soluzione dal carattere altamente innovativo volta ad anticipare il domani del mercato in cui opera”, ha commentato Gian Franco Baldinotti, cmo di Vittoria Assicurazioni e presidente di Vittoria hub. “Avvalendosi dell’essenziale contributo fornito da Vittoria hub, il suo laboratorio tecnologico, la compagnia – ha aggiunto – oggi riesce a soddisfare i bisogni dei suoi clienti andando ben oltre le esigenze assicurative”.

“Siamo orgogliosi di aver partecipato attivamente all’attuazione di questa iniziativa che ci ha permesso di realizzare la nostra visione di ecosistema insurtech, instradando alcune start up tra le più meritevoli nel panorama italiano”, ha affermato Nicolò Soresina, ceo di Vittoria hub. “Posso affermare con certezza – ha concluso – che il nostro ruolo non si esaurisce qui: continueremo ad affiancare la compagnia nei prossimi sviluppi del progetto e a selezionare e far crescere le eccellenze imprenditoriali in ambito insurtech”.

Il portale offre al momento soluzioni di Ernesto, MedicalBox e VillageCare, con il proposito, si legge nella nota, che l’area digitale vedrà presto “la partecipazione di ulteriori realtà imprenditoriali incubate nell’hub”.

Nella foto (da sinistra): Gian Franco Baldinotti e Nicolò Soresina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti