Insurance Trade

Zurich lancia Zurich Impresa per le Pmi

Una soluzione multirischio flessibile e personalizzabile, pensata per le piccole e medie imprese con fatturato inferiore ai 25 milioni di euro

Zurich lancia Zurich Impresa per le Pmi
Secondo lo studio Next Level for Insurance – SME Segment, realizzato da Crif, IIA e Nomisma, nonostante uno scenario di rischi in aumento, quasi il 40% delle Pmi italiane è senza una copertura assicurativa. Sono un milione e 653 mila le piccole e medie imprese non assicurate. 

In questo contesto, Zurich lancia di Zurich Impresa, una soluzione multirischio flessibile e personalizzabile, pensata per le aziende del segmento Pmi con fatturato inferiore ai 25 milioni di euro. La nuova soluzione fa seguito all’introduzione sul mercato di Zurich Impresa Smart, dedicata alle microimprese, e completa l’offerta del gruppo rivolta al mondo imprenditoriale. 

Zurich Impresa prevede nove diverse sezioni di garanzia, consente di scegliere massimali, limiti, franchigie e coperture particolari, sulla base delle specificità del settore di appartenenza e della propria attività. la polizza offre anche una garanzia specifica per le imprese che commercializzano i propri prodotti online o a distanza, tutelandole dai danni che potrebbero verificarsi in fase di consegna al cliente. 

Per le imprese particolarmente esposte a determinati rischi, la nuova polizza consente di scegliere solo le coperture necessarie con la formula rischi nominati. La nuova soluzione di Zurich offre anche un’assistenza legale, che include la copertura delle spese legali e la presenza di un avvocato dedicato. Sono inoltre previsti servizi di consulenza e assistenza tecnica e medica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

zurich, pmi,
👥

Articoli correlati

I più visti