Insurance Trade

Zurich, continua la crescita nel 2022

Come ha spiegato George Quinn, il group cfo, la compagnia "continua a essere sulla buona strada per superare gli obiettivi strategici e finanziari per il periodo. Per il piano 2023-2025, appuntamento all'investor day il prossimo 16 novembre

Zurich, continua la crescita nel 2022
Il gruppo Zurich realizza nei nove mesi del 2022 premi lordi contabilizzati per il ramo danni in aumento dell'8%, con una crescita del 13% su base omogenea. L'impatto netto dell'uragano Ian è stimato a 550 milioni di dollari al lordo delle imposte. Sul ramo vita, la nuova produzione Ape (Annual premium equivalent) è cresciuta del 2% su base omogenea, con margine pari al 26,5%. 

Bene anche i premi lordi contabilizzati da Farmers Exchanges, cresciuti dell'11%, grazie all'inclusione del portafoglio di MetLife e a un miglioramento delle politiche di pricing.  
La posizione patrimoniale del gruppo risulta "molto solida", come si legge nella nota, con uno Swiss Solvency Test ratio stimato al 252%, al 30 settembre 2022.  

Come ha spiegato George Quinn, il group cfo, Zurich "continua a essere sulla buona strada per superare gli obiettivi strategici e finanziari per il periodo 2020-2022". Il management prevede che l'andamento dei margini si manterrà positivo fino al 2023. "Il ramo vita - ha continuato - continua a registrare trend operativi positivi, controbilanciati dagli effetti di un dollaro forte e da mercati finanziari più deboli".

Zurich fornirà un aggiornamento sui suoi obiettivi strategici per il periodo 2023-2025 in occasione del suo investor day, il prossimo 16 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti