Insurance Trade

Nobis, tutto in positivo

Numeri in aumento per la società guidata da Giorgio Introvigne: salgono la raccolta complessiva e l'utile consolidato

Nobis, tutto in positivo
Prosegue il percorso di crescita del gruppo assicurativo Nobis. La società ha reso noto questa mattina che nei primi sei mesi del 2022 la raccolta premi complessiva ha registrato un aumento del 26% su base annua e raggiunto quota 221 milioni di euro. Bene anche l'utile consolidato del gruppo, che mette a segno un rialzo del 14% e arriva così a sfiorare la soglia dei 12 milioni di euro.

Positiva anche la posizione patrimoniale, nonostante le recenti turbolenze dei mercati finanziari. L'indice di solvibilità della compagnia danni Nobis Assicurazioni si attesta a quota 166%. Ben più alto quello invece raggiunto dalla controllata Nobis Vita, che raggiunge un livello del 567% contro una media del mercato vita ferma alla fine del 2021 a 234%.

“Nonostante le difficoltà del periodo, dovute al susseguirsi di pandemia, guerra e crisi economica, il gruppo Nobis continua a crescere, come mostra l’incremento del 26% della raccolta premi rispetto all’analogo periodo del 2021”, ha commentato Giorgio Introvigne (nella foto), amministratore delegato del gruppo Nobis. “Si conferma inoltre – ha concluso – la buona solvibilità e patrimonializzazione sia della compagnia danni, sia soprattutto di Nobis Vita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti