Insurance Trade

Aig, la più grande ipo dell’anno

La quotazione della controllata Corebridge Financial a Wall Street ha generato una raccolta di quasi 1,7 miliardi di dollari

Aig, la più grande ipo dell’anno
Aig mette a segno la più grande ipo dell’anno negli Stati Uniti. Il gruppo assicurativo ha annunciato di aver raccolto quasi 1,7 miliardi di dollari dalla quotazione della controllata Corebridge Financial Inc sulla borsa di New York. Aig ha affermato di aver collocato 80 milioni di titoli a un prezzo di 21 dollari per azione, ossia al limite inferiore di una forchetta stimata fra 24 e, appunto, 21 dollari per azione. Tutti i proventi dell’operazione, come specificato in un documento depositato presso la Security and Exchange Commission, andranno a rimpolpare le risorse del gruppo assicurativo, visto che Corebridge Financial non sta al momento raccogliendo nuovi capitali. L’operazione, come detto, costituisce la più grande ipo dell’anno negli Stati Uniti, superiore anche agli 1,1 miliardi di dollari raccolti a gennaio dalla società di private equity Tpg.

Corebridge Financial è la società di Aig specializzata in assicurazioni vita e piani previdenziali. La quotazione della compagnia a Wall Street rientra nel più ampio progetto del gruppo assicurativo, annunciato nel 2020, di separare il business vita e previdenza dalle attività in ambito property & casualty. Dopo la quotazione, Aig manterrà una quota di controllo del 78% nella società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti