Insurance Trade

Revo, ok alla fusione in Elba Assicurazioni

Disco verde dell’assemblea: la nuova società si chiamerà Revo Insurance

Revo, ok alla fusione in Elba Assicurazioni
Ok dell’assemblea degli azionisti di Revo alla fusione per incorporazione nella controllata Elba Assicurazioni: la nuova società prenderà il nome di Revo Insurance. L’assemblea ha inoltre approvato la quotazione su Mercato Euronext Milan e, sussistendone i requisiti, sul segmento Euronext Star Milan di Borsa Italiana.

La fusione, come si legge in una nota stampa, “è stata approvata con il voto favorevole del 99,30% dei presenti all’Assemblea, cui ha partecipato oltre il 53% del capitale sociale con diritto di voto”. L’efficacia della fusione sarà contestuale alla data della quotazione. 

“Oggi (ieri, ndr) è un momento storico per la società che presiedo e sono felice di aver guidato l’assemblea degli azionisti che ha decretato la nascita della nuova società Revo Insurance: la fusione per incorporazione approvata oggi è il traguardo di un percorso societario decisamente rapido”, ha commentato Antonia Boccadoro (nella foto), presidente della società. “Revo ha sempre perseguito con tenacia il suo progetto ottenendo, in meno di un anno dal closing dell’acquisizione di Elba Assicurazioni, tutte le autorizzazioni necessarie alla fusione e, parallelamente, ha anche ricevuto le approvazioni da parte di Ivass che le hanno permesso di evolvere in modo deciso anche dal punto di vista del business e diventare operativa in quasi tutti i rami danni e con la capacità di operare in tutta Europa. Oggi Revo dimostra, al mercato e agli azionisti, di tenere fede e realizzare – ha concluso – quanto previsto dal piano industriale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti