Insurance Trade

Arriva Zurich Impresa Smart

La soluzione si propone di tutelare le microimprese dai rischi che possono compromettere l'attività imprenditoriale

Arriva Zurich Impresa Smart
Zurich Italia ha presentato Zurich Impresa Smart, una nuova soluzione multirischio che si propone, come si legge in una nota stampa, di “tutelare le microimprese dai rischi che possono compromettere lo svolgimento dell'attività imprenditoriale”.

La polizza, nel dettaglio, è destinata alle microimprese con un massimo di cinque dipendenti e offre pacchetti di garanzie declinati secondo le esigenze dello specifico settore. La soluzione offre sei coperture, fra cui incendio e danni ai beni, furto, responsabilità civile danni ai terzi e tutela legale, e consente di scegliere massimali, limiti, franchigie e coperture specifiche. 

Attraverso la copertura Salvareddito, il titolare e i collaboratori potranno ricevere una diaria giornaliera in caso di mancata attività per infortunio e malattia. Previsto infine un servizio di assistenza, attivo in ogni momento, a cui è possibile rivolgersi per richiedere consulenze mediche e tecniche.

“Le piccole realtà artigianali e imprenditoriali rappresentano il cuore pulsante del tessuto economico del Paese, ma ad oggi solo una minima percentuale è assicurata per danni indiretti”, ha osservato Elena Rasa, chief underwriting officer di Zurich Italia. “Con Zurich Impresa Smart – ha aggiunto – vogliamo tutelare imprenditori e artigiani locali da tutti i rischi specifici del loro business, offrendo loro la sicurezza e la tranquillità necessarie per gestire al meglio l’azienda”.a

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti