Insurance Trade

Accordo Vittoria e Nsa Soluzioni Assicurative nel business delle Pmi

La compagnia entra nel capitale della società di brokeraggio tramite un aumento di capitale dedicato, di cui non sono stati resi noti i dettagli

Accordo Vittoria e Nsa Soluzioni Assicurative nel business delle Pmi
Vittoria Assicurazioni e Nsa Soluzioni Assicurative (Nsa Sa), società di brokeraggio del gruppo Nsa, siglano un "accordo strategico volto a rafforzare e ampliare la reciproca posizione nel mercato delle Pmi", come si legge in una nota congiunta. La compagnia entra nel capitale di Nsa Sa tramite un aumento di capitale dedicato, di cui non sono stati resi noti i dettagli. 

La partnership, continua il comunicato, è stata stipulata "dopo un periodo di collaborazione estremamente positivo con risultati soddisfacenti per entrambe le parti". 
Una delle caratteristiche distributive è il metodo di pagamento: le imprese possono scegliere se assicurarsi con una polizza di durata annuale o poliennale e pagare il premio mensilmente senza interessi e spese. La dilazione, fanno sapere le società, "non avrà alcun effetto sui finanziamenti bancari che l'impresa ha già in essere e non comporterà nessuna segnalazione sulla centrale rischi". 

In caso di difficoltà finanziarie, il cliente potrà sospendere temporaneamente il pagamento del premio mensile e della copertura assicurativa per riprenderli appena la situazione sarà tornata alla normalità. 
Il piano prevede che l'offerta assicurativa raggiunga nel prossimo triennio circa 6.000 piccole e medie imprese, "grazie anche a un importante potenziamento dell'attuale rete di consulenti assicurativi", spiegano Vittoria e Nsa Sa. Quest'ultima ha già avviato un'attività di ricerca e selezione di nuove risorse. 

In foto: Paolo Novati, condirettore generale di Vittoria Assicurazioni, e Federico Papa, socio fondatore e presidente di Nsa Sa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti