Insurance Trade

Net Insurance lancia Net Care

La soluzione, realizzata insieme a Connect Reply, offre servizi di protezione in un unico ambiente integrato

Net Insurance lancia Net Care hp_wide_img
Net Insurance si allea con Connect Reply, società del gruppo Reply specializzata in servizi integrativi del mondo fisico e digitale attraverso soluzioni IoT. Le due realtà hanno annunciato oggi, con una nota congiunta, il lancio di Net Care, una nuova soluzione B2B2C che offre, “in un unico ambiente integrato, servizi di protezione completi e semplici da sottoscrivere”.

La soluzione prevede un approccio as a service e, nel dettaglio, consente di acquistare e gestire le proprie coperture assicurative fino alla liquidazione dei sinistri e al monitoraggio dei dispositivi IoT. La piattaforma, spiega la nota, abilita inoltre “servizi assicurativi B2B in una soluzione chiavi in mano confezionata ad hoc per soddisfare al meglio le esigenze specifiche del cliente, innestando servizi anche lontani dal core-business delle due società con il coinvolgimento di una serie di partner specializzati messi a portfolio da Net Insurance o, se non presenti, con la possibilità di creare nuove collaborazioni”.

“Mettendo a sistema la consolidata esperienza nel settore e il network di partner di Net Insurance e il nostro know-how tecnologico abbiamo sviluppato la soluzione Net Care per arricchire di molteplici funzionalità le applicazioni dei nostri clienti telco e utilities”, ha commentato Daniele Vitali di Connect Reply. “Il valore aggiunto che siamo riusciti a creare – ha proseguito – si presta ad essere messo a disposizione di numerose industry ed è la direzione che intendiamo intraprendere in qualità di acceleratori della trasformazione digitale”. Per Fabio Pittana di Net Insurance, “la partnership con Reply nasce dalla volontà di reinterpretare il rapporto tra cliente e assicurazione, utilizzando tutto il potenziale che la tecnologia ci dà: siamo molto soddisfatti – ha aggiunto – del grado di innovazione raggiunto, che ci consente sia di andare incontro a nuovi potenziali target di consumatori, a partire dalle generazioni più giovani, sia di offrire una protezione completa a chi ha a cuore il benessere dei propri cari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti