Insurance Trade

Allianz Partners torna a crescere

I ricavi aumentano del 15,6% e arrivano a 6,2 miliardi di euro, mentre l’utile operativo si attesta a 256 milioni di euro

Allianz Partners torna a crescere
Allianz Partners torna a crescere nel 2021. La compagnia ha reso noto che lo scorso anno ha totalizzato ricavi per 6,2 miliardi di euro (15,6% su base annua) e messo a segno un utile operativo di 256 milioni di euro, in deciso rialzo del 70% rispetto al 2020.

“Il 2021 è stato un grande anno per Allianz Partners, caratterizzato da una crescita in tutte le nostre linee di business”, ha commentato Sirma Boshnakova, ceo di Allianz Partners e membro del consiglio di amministrazione di Allianz. “Malgrado i venti contrari della pandemia – ha aggiunto – abbiamo portato avanti la nostra visione di un mondo senza confini e senza barriere per i nostri clienti: abbiamo mantenuto costante l’impegno e l’attenzione per offrire la migliore esperienza ai nostri clienti, con una serenità a portata di clic”.

Nel dettaglio, come si legge in una nota stampa, “nel 2021 tutte le linee di business hanno ottenuto risultati migliori rispetto al 2020”. Il rimbalzo migliore l’ha centrato il segmento Travel, che ha chiuso l’esercizio con una crescita del 55,2% rispetto all’anno precedente: i ricavi sono ammontati a 1,7 miliardi di euro, trainati al rialzo dalle vendite in Nord America. Bene anche il business Assistance (+6%), che beneficia in particolare dell’andamento delle linee Home e Roadside Assistance. In positivo, infine anche le linee Health (+3,4%) e Mobility (+0,4%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti