Insurance Trade

Assicurare l'amicizia: Genertel ci prova

Quality Friends crea un video attraverso la timeline di due amici su Facebook

Watermark 16 9
Un'app che assicura l'amicizia. Ci prova Genertel con Quality Friends, la prima applicazione di questo genere, che, attraverso l'interazione con la timeline di Facebook, crea un video con la storia dell'amicizia tra due persone. Il video è composto da foto e post reali oltre che da finzioni verosimili che descrivono un futuro ipotetico dell'amicizia dei protagonisti, raccontando gli anni che verranno. A questo punto sarà Quality Friends a certificare, attraverso firma che i due amici mettono dopo aver visto il filmato, l'amicizia assicurata (virtualmente) nel tempo.

L'assicurazione on line del gruppo Generali ha lanciato questa applicazione per cercare di sfruttare in modo alternativo i social network, così da far aderire il concetto di assicurazione alla vita quotidiana, di far riflettere sulla necessità di tutelarne gli aspetti importanti.

Per provare l'app è necessario accedere a Quality Friends dalla pagina Facebook di Genertel, scegliere un amico e inviare un invito. L'app, quindi, elabora il video attraverso contributi fotografici e testuali ricavati dalla timeline di Facebook.

Il post di Quality Friends è visibile a tutti gli amici social dei due protagonisti. Ad oggi, Quality Friends è fruibile solo da pc, dalla pagina Facebook di Genertel, oppure dal link diretto https://apps.facebook.com/qualityfriends/; ma presto sarà utilizzabile anche da mobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti