Insurance Trade

Yolo, l'assemblea dà l'ok al nuovo cda

Entrano Roberto Lancellotti, espressione di Generali Italia, azionista della società dallo scorso agosto, e Giuseppina Marchetti

Yolo, l'assemblea dà l'ok al nuovo cda
L'assemblea degli azionisti di Yolo ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, composto da sei membri. Siedono Gianluca de Cobelli e Simone Ranucci Brandimarte, già presenti, insieme a due nuovi componenti, Roberto Lancellotti, espressione di Generali Italia, azionista di Yolo dallo scorso agosto, e Giuseppina Marchetti. Gli altri due consiglieri, provenienti dal board precedente, sono Alessia Truini, in rappresentanza di Intesa Sanpaolo Vita e di Neva Sgr, e Antonio Concolino, per Primo Ventures Sgr

Confermati alla guida della società i due soci fondatori, Gianluca de Cobelli e Simone Ranucci Brandimarte, rispettivamente amministratore delegato e presidente. Il collegio sindacale è composto da Antonia Di Bella (presidente), Lorenzo Centonze e Giuseppe Alessio Vernì.

L’assemblea ha anche approvato il rendiconto della gestione per il 2021, con risultati in linea con gli obiettivi del piano, tornati ai livelli pre-Covid, con ricavi a 2,4 milioni di euro e oltre un milione di polizze gestite, fa sapere la società. 
Tra i progetti principali dei prossimi anni, c'è la quotazione sul segmento Euronext Growth Milan, un'operazione che servirà a raccogliere nuove risorse finanziarie "per conferire ulteriore impulso alla nostra crescita", ha commentato il ceo Gianluca de Cobelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

yolo,
👥

Articoli correlati

I più visti