Insurance Trade

UnipolSai, Cimbri presidente, Laterza amministratore delegato

L’assemblea della compagnia, svoltasi ieri a Bologna, ha visto anche l’ingresso nel cda dell’agente Jean-François Mossino

UnipolSai, Cimbri presidente, Laterza amministratore delegato
Ieri si è tenuta l’assemblea degli azionisti di UnipolSai, che doveva approvare il bilancio al 31 dicembre 2021 e rinnovare il cda della compagnia. L’assise ha anche approvato la distribuzione di 537 milioni di euro di dividendi (0,19 euro per ciascuna azione), con pagamento a partire dal prossimo 25 maggio.

Eletto anche il nuovo cda della compagnia, sulla base dell’unica lista presentata, che vede Carlo Cimbri alla presidenza e la presenza nel board, tra gli altri, di Jean-François Mossino, già membro del comitato di presidenza degli Agenti UnipolSai Associati e presidente della commissione agenti presso il Bipar. Il board completo è composto, oltre che dai due componenti appena citati, anche da Bernabò Bocca, Stefano Caselli, Mara Anna Rita Caverni, Fabio Cerchiai (vice presidente), Giusella Dolores Finocchiaro; Matteo Laterza, Rossella Locatelli, Maria Paola Merloni, Milo Pacchioni, Paolo Peveraro, Daniela Preite, Elisabetta Righini, Antonio Rizzi.

La novità di rilievo, anch’essa però già ampiamente preannunciata, riguarda il ruolo di Andrea Laterza (nella foto) che da direttore generale diventa amministratore delegato.

Oggi invece è in programma l’assemblea della controllante, cioè il gruppo Unipol, dove Carlo Cimbri lascerà il ruolo di ceo per passare a quello di presidente, come indicato dal patto delle coop azioniste. Nessun riferimento invece al nuovo group ceo, con le deleghe operative che potrebbero essere affidate a un direttore generale.

Per Unipol il patto delle Coop azioniste ha proposto una lista guidata da Carlo Cimbri e composta da Mario Cifiello, Ernesto Dalle Rive, Roberto Pittalis, Daniele Ferré, Gianmaria Balducci, Carlo Zini, Paolo Fumagalli, Roberta Datteri, Patrizia De Luise, Claudia Merlino, Annamaria Trovò, Daniela Becchini, Cristina De Benetti, Massimo Masotti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti