Insurance Trade

Nobis, nel 2021 raddoppia l'utile netto a 16 milioni di euro

Anche l'anno passato si è chiuso in modo molto positivo, ha spiegato l’amministratore delegato del gruppo, Giorgio Introvigne

Nobis, nel 2021 raddoppia l'utile netto a 16 milioni di euro
Cresce del 25% la raccolta premi complessiva del gruppo Nobis nel 2021, raggiungendo quota 375 milioni di euro, e raddoppia l'utile netto consolidato, passato da otto a 16 milioni, mentre il Roe resta quello dell’anno precedente, pari a 22,3%, e il solvency ratio della compagnia danni pari al 175% (Nobis Vita al 432%, in forte rialzo rispetto al 2020). 

Questi i numeri principali che sarà chiamata ad approvare l'assemblea del gruppo, che si riunirà il prossimo 29 aprile. "Nonostante il perdurare della pandemia con i negativi riflessi sul turismo e le difficoltà del settore automotive dovute alle forti grandinate e aggravate dalla crisi dei microchip, due settori chiave per Nobis Assicurazioni, anche il 2021 si chiude in modo molto positivo", ha spiegato l’amministratore delegato del gruppo, Giorgio Introvigne. 

Anche per effetto dell’acquisizione del portafoglio danni di Darag Italia, continua la nota, Nobis ha incrementato la raccolta premi sia con il canale agenziale sia con "prodotti innovativi nell’automotive". Infine, come lo scorso anno, il gruppo non distribuirà dividendi, ma investirà i proventi nella crescita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti