Insurance Trade

Bnp Paribas Cardif lancia il progetto Lovvati

L’iniziativa, promossa insieme a Fare X Bene, si propone di educare ed educare studenti, professori e famiglie alla sana alimentazione e ai corretti stili di vita

Bnp Paribas Cardif lancia il progetto Lovvati
Bnp Paribas Cardif e la onlus Fare X Bene hanno lanciato l’iniziativa Lovvati. Si tratta, come spiega una nota stampa, di “un progetto di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione al rispetto di una sana alimentazione e di un corretto stile di vita dedicato agli alunni e alunne di quarta e quinta elementare e prima e seconda media delle scuole di molte città italiane”.

“Siamo molto felici di lanciare questo progetto su un tema così importante come la tutela della salute dei più piccoli, partecipando, concretamente, per favorire comportamenti virtuosi a scuola e a casa”, ha commentato Alessandro Deodato, amministratore delegato di Bnp Paribas Cardif in Italia. “Come assicuratori – ha aggiunto – sentiamo forte la responsabilità di dare il nostro contributo a una vera e propria strategia del benessere nel lungo periodo attraverso la prevenzione e l’educazione a corretti stili di vita fin dalla tenera età”.

Il progetto sarà realizzato nelle scuole di molte città italiane, fra cui anche Milano, Roma, Napoli e Palermo. L’iniziativa prevede il coinvolgimento nelle classi degli esperti della onlus, come psicologi, nutrizionisti, docenti di educazione motoria e conoscitori dei social e delle comunicazioni digitali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti