Insurance Trade

Arriva UnipolMove: il gruppo entra nel mercato del telepedaggio

Si amplia l'offerta dei servizi dell'ecosistema mobilità della compagnia. Il device è acquistabile anche presso la rete agenziale

Arriva UnipolMove: il gruppo entra nel mercato del telepedaggio
Unipol entra nel mercato del telepedaggio con UnipolMove, il device, realizzato da UnipolTech, la società del gruppo che progetta ed eroga servizi telematici, che consente il pagamento del pedaggio autostradale e di una serie di ulteriori servizi legati alla mobilità (multe, bollo, parcheggi, Ztl e rifornimento di carburante).   

Il debutto di Unipol nei sevizi di pagamento elettronici, prima in regime di monopolio e ora oggetto di liberalizzazione, si aggiunge agli altri strumenti dell'ecosistema della mobilità: UnipolService, con 4.000 carrozzerie convenzionate; UnipolGlass con 200 centri cristalli; UnipolAssistance con 300 operatori; UnipolTech con oltre quattro milioni di scatole nere installate e  UnipolRental, che gestisce oltre 65mila veicoli in noleggio a lungo termine. 

"Siamo il primo operatore ad aver ottenuto la certificazione con la nuova normativa europea di Servizio di telepedaggio europeo", ha spiegato il chief beyond insurance officer di UnipolSai, Giacomo Lovati. "Con questo servizio - ha continuato - aggiungiamo un ulteriore tassello al piano di sviluppo della mobilità, partito ormai parecchi anni fa, e che ci vede in grado di estendere la nostra offerta di mobilità intorno ai bisogni del nostro cliente sempre partendo dal nostro prodotto core ossia la polizza assicurativa. 

UnipolMove è acquistabile presso la rete agenziale, sul sito UnipolMove.it e sull'app UnipolMove. Il servizio sarà gratis per i primi sei mesi e poi costerà un euro al mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti