Insurance Trade

Helvetia, nel 2021 crescono volumi, utile e dividendo

Risultati spinti dall'espansione organica nel danni, e i prodotti vincolati a investimenti nel vita. Significativo anche il contributo di Caser

Helvetia, nel 2021 crescono volumi, utile e dividendo
Il gruppo svizzero Helvetia ha registrato nel 2021 una crescita dei volumi, dell'utile e del dividendo. I dati principali sui conti 2021 evidenziano una crescita redditizia in tutti i mercati, portando il volume d'affari a 11,2 miliardi di franchi.
Motori di questo sviluppo sono stati, spiega una nota, "l'espansione organica ampiamente sostenuta negli affari non-vita" e i prodotti vincolati a investimenti nel settore vita. Un contributo altrettanto significativo, sottolinea una nota della compagnia, è giunto dal primo esercizio intero di Caser all'interno del guppo Helvetia.

Il risultato Ifrs  al netto delle imposte è salito a 519,8 milioni di franchi (nel 2020 era di 281,7 milioni). Un incremento che secondo la compagnia "è frutto del solido sviluppo dei risultati attuariali, dell'eccellente contributo agli utili da parte di Caser, per circa 72 milioni di franchi, nonché dell'ottima performance degli investimenti".

Aumento del 10% del dividendo

Alla luce di questi risultati, il cda della compagnia proporrà all'assemblea generale di aumentare del 10% il dividendo a 5.50 franchi per azione. "Questo aumento del dividendo riflette il buon andamento degli affari e la migliore capacità di utile a seguito dell'acquisizione di Caser", sottolinea la nota della compagnia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

helvetia, caser,
👥

Articoli correlati

I più visti