Insurance Trade

Hdi raggiunge “i risultati migliori nella sua storia”

Risultato netto di 65 milioni di euro, in rialzo del 14,2% su base annua

Hdi raggiunge “i risultati migliori nella sua storia”
Hdi Assicurazioni chiude il 2021 con quelli che una nota stampa definisce “i risultati migliori nella sua storia”. Il risultato netto ammonta a 65 milioni di euro, in rialzo del 14,2% rispetto ai 56,9 milioni dell’esercizio precedente. Bene anche il patrimonio, che cresce in un anno di 280,2 milioni e raggiunge quota 662,3 milioni di euro. Gli investimenti si attestano a 8,2 miliardi di euro, mentre il combined ratio migliora nel 2021 e si ferma all’80,7%. In deciso miglioramento l’indice di solvibilità, che balza dal 151,1% del 2020 al 245,4% dello scorso anno.

La raccolta premi complessiva ammonta a 1,6 miliardi di euro, in rialzo del 3,2% rispetto agli 1,5 miliardi dell’anno precedente. Il ramo vita, con una performance di 1,1 miliardi di euro, mette a segno un rialzo del 2,3% su base annua, e meglio ancora riesce a fare il ramo danni, che cresce del 5,6% e totalizza una raccolta complessiva di 426,5 milioni di euro.

“Veniamo da due anni di pandemia che hanno stravolto lo scenario mondiale e, purtroppo, questo 2022 inizia in un contesto forse ancora più complesso di quanto stiamo lentamente lasciandoci alle spalle: ciononostante, la nostra compagnia e la sua rete di vendita hanno saputo tenere la barra dritta verso performance ogni anno migliori ed in crescita, dando il massimo”, ha commentato Roberto Mosca, amministratore delegato di Hdi Assicurazioni. “Non era scontato, anzi: eppure – ha proseguito – oggi possiamo guardare con soddisfazione ai risultati raggiunti i quali, confermando la precedente semestrale, ci dicono che per il terzo anno consecutivo Hdi chiude il suo bilancio con i migliori risultati della sua storia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti