Insurance Trade

Raddoppiano le candidature alla Zurich Innovation Championship

Più di 2.600 le domande pervenute: ora inizia la selezione delle start up più promettenti

Raddoppiano le candidature alla Zurich Innovation Championship
ll primo round dello Zurich Innovation Championship 2022 si è concluso con un numero record di adesioni rispetto agli anni precedenti, confermandosi come uno dei più grandi eventi di start up al mondo. Ciò dimostra anche come il settore assicurativo sia attraente e alle prese con un percorso di evoluzione.

Le candidature sono state 2.672, in aumento rispetto alle 1.350 dell'edizione precedente e guidate da start up provenienti da Stati Uniti, Regno Unito e Spagna. A completare la top 10 ci sono Svizzera, Italia, Canada, Germania, Singapore, Israele e Brasile.

“L'interesse è stato enorme – ha spiegato Paolo Mantero, group chief strategy officer di Zurich Insurance – e dimostra l'importanza della Zurich Innovation Championship sulla scena internazionale dell'innovazione. Ora – ha aggiunto – tocca alle unità di Zurich in tutto il mondo identificare e collaborare con gli imprenditori e con le start up più promettenti nell’aiutarci ad andare avanti e condividere la nostra passione per creare valore per i clienti e il pianeta”.

La competizione offre alle start up la possibilità di collaborare con Zurich su soluzioni per tre sfide specifiche: prevenzione e mitigazione; sostenibilità; semplicità. Inoltre, c’è una sfida aperta sul tema re-immaginare l’assicurazione.

Valutazione e accelerazione

Dopo una valutazione dettagliata, 12 start up saranno scelte per la fase di accelerazione, che si svolgerà da marzo a luglio. Il concorso si concluderà con la fase di attuazione in agosto e settembre, prima della proclamazione dei vincitori nell'ottobre 2022, in occasione del 150° anniversario di Zurich.

La compagnia ha attualmente in corso più di una dozzina di progetti di innovazione con partecipanti delle prime due edizioni dello Zurich Innovation Championship.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti