Insurance Trade

Zurich ha ceduto a GamaLife parte del portafoglio vita italiano

L’operazione, annunciata il 3 gennaio, ha portato nelle casse del gruppo svizzero 128 milioni di euro

Zurich ha ceduto a GamaLife parte del portafoglio vita italiano
Lo scorso 3 gennaio il gruppo Zurich ha annunciato la vendita alla portoghese GamaLife di una parte del portafoglio vita italiano, composto prevalentemente da polizze tradizionali e alcune unit linked, per riserve tecniche pari a 8,4 miliardi di euro.

La cessione, che ha fruttato 128 milioni di euro, “rappresenta un passo fondamentale nel percorso per il rafforzamento di Zurich in Italia”, si legge in una nota del gruppo svizzero.

“Con la recente acquisizione della rete dei consulenti finanziari di Deutsche Bank – ha spiegato Dario Moltrasio (nella foto), ceo di Zurich Investments Life – ridisegniamo il nostro modello di business focalizzandoci sulle reti di vendita e su soluzioni innovative a favore dei nostri clienti”.

Gamalife è una piattaforma assicurativa paneuropea nata nel 2019, facente parte del gruppo Apax, per la gestione di prodotti vita e investimento basata in Portogallo, con questa operazione GamaLife fa il suo ingresso nel mercato italiano. Il portafoglio ceduto è composto prevalentemente da polizze tradizionali e alcune unit linked, per riserve tecniche pari a 8,4 miliardi di euro.

L’Italia, precisa la nota, si conferma “un mercato rilevante” per il gruppo Zurich. “Il business vita in Italia viene ribilanciato su prodotti unit linked, ibridi e di protection”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti